Tendenze make-up autunno inverno e trucco perfetto con la mascherina: tutti i consigli

L’estate ormai è alle spalle, e così anche tutti i trend della bella stagione. È il momento di dare il benvenuto a temperature più fresche, ai primi maglioncini e sì, anche alle nuove tendenze make-up.

Visto l’obbligo ancora in vigore di indossare la mascherina, il trucco degli occhi e la valorizzazione delle sopracciglia saranno protagonisti, mentre per le labbra la tendenza all’utilizzo del rossetto rosso, in tonalità più scure, ci accompagnerà per tutti i prossimi mesi.

Seguici dunque per essere sempre al passo con le ultime novità in fatto di bellezza e scopri con noi le nuove tendenze make-up autunno inverno. E ricorda: nelle nostre profumerie ed erboristerie ti attendono tutte le novità di stagione!

il gigante centri commerciali come truccarsi con la mascherina

Make-up perfetto anche con la mascherina: qualche suggerimento

Da qualche tempo ormai le nostre abitudini sono cambiate: siamo spesso costrette a indossare la mascherina in ogni momento della giornata. Questo penalizza il nostro make-up, che rischia di essere rovinato o restare coperto. Dovremo dunque concentrarci sulla valorizzazione del trucco degli occhi: con alcuni semplici accorgimenti, sarà facile sentirsi comunque a proprio agio ed apparire curate.

Per rendere magnetico lo sguardo, utilizza eyeliner scuri o abbondante mascara. Se non ti disturbano, puoi persino osare con un paio di ciglia finte. Per quanto riguarda il make –up della pelle, utilizza esclusivamente fondotinta e ciprie waterproof o ad alta resistenza che non si trasferiscono sul tessuto.

Per non creare sbavature, scegli prodotti idratanti e non comedogeni. Prima di indossare la mascherina, aspetta che il fondotinta sia asciugato completamente.

Non vuoi rinunciare al rossetto? Prima di iniziare idrata le labbra con un po’ di burro cacao, dunque attendi che sia assorbito. Scegli dunque un prodotto no transfer e applicalo almeno dieci minuti prima di indossare la mascherina, così che possa fissarsi sulle tue labbra. Prediligi rossetti matte, che hanno una durata maggiore.

il gigante centri commerciali consigli trucco con la mascherina

Come valorizzare gli occhi con l’eyeliner grafico

Abbiamo già detto che il trucco di questa stagione vedrà protagonisti gli occhi: il trend eyelook avvistato sulle passerelle vede spopolare l’“eyeliner grafico”. Non più dunque una linea pulita sulla palpebra, spesso con effetto “cat eye”, ma una linea doppia, per rendere più deciso e d’impatto lo sguardo.

L’eyeliner grafico si realizza creando una seconda linea sulla parte inferiore dell’occhio, oppure sovrapponendo due eyeliner di colore diverso per un effetto davvero sorprendente.

E che dire degli ombretti? Il trucco occhi dell’autunno 2020 porta alla ribalta il color bronzo, che potrai declinare in sfumature oro o ruggine in base al tuo incarnato. Concludi con una passata generosa di mascara. Accompagna infine il tuo eyelook con un effetto nude look sul resto del viso, per lasciare in evidenza lo sguardo.

il gigante centri commerciali eyeliner grafico tendenze trucco occhi

Trucco labbra: rossetto rosso ed effetto matte

Il make-up dell’autunno inverno si fa inevitabilmente più scuro, mantenendosi tuttavia su sfumature calde e morbide. I toni del castagna, del rosso scuro, del borgogna e persino del vinaccia saranno i protagonisti sulle labbra, da abbinare ad un semplice eyeliner oppure a ombretti dai colori caldi per valorizzare gli occhi.

Il rossetto rosso resta una scelta intramontabile, da evidenziare anche con un leggero tratto disegnato con una matita per labbra: una scelta vincente, in grado di trasformare un look molto semplice in uno sofisticato ed elegante.

Se non ti piace il rosso tradizionale, puoi optare per un bordeaux o borgogna, in voga questa stagione, oppure per le sfumature violacee, dal prugna al melanzana. L’effetto è drammatico, seducente e molto accattivante. Scegli un finish matte o semi opaco per donare alle tue labbra un effetto morbido ed elegante.

il gigante centri commerciali trucco labbra rossetto scuro

Pelle perfetta effetto “glossy”

La nuova tendenza per il make-up del viso è l’effetto glossy. Questa nuova moda, importata dall’Asia, vuole una pelle non solo luminosa, ma anche dal leggero effetto “bagnato”. Una pelle che dà la sensazione di essere idratata e tonica.

Questo trucco può essere realizzato con appositi fondotinta effetto glossy, oppure utilizzando un illuminante con sfumature lucide da applicare su zigomi, naso e occhi. Ricorda che zigomi e arcata sopraccigliare sono i punti che riflettono maggiormente la luce, per questo dedica particolare attenzione a queste zone del viso.

Per avere un risultato perfetto, ricorda di mantenere sempre idratata la pelle, utilizzando il correttore per ottenere una pelle liscia e priva di imperfezioni.

il gigante centri commerciali tendenze make up viso

Vieni a trovarci nei Centri Commerciali Il Gigante per scoprire tutta l’offerta make-up nelle profumerie e negli ipermercati!

VIENI A TROVARCI NEI NOSTRI NEGOZI